Intelligenza Artificiale : notizie del giorno e breaking news

Talent Garden, ecco l'Innovation Report 2018

Uno studio Talent Garden offre uno spaccato di come l'innovazione è percepita a livello italiano ed europeo attraverso gli hashtag più utilizzati.

3D Athlete Tracking: Intel verso Tokyo 2020

La Olimpiadi di Tokyo del 2020 saranno l'occasione per mettere in luce una nuova tecnologia di Intel e Alibaba per il monitoraggio degli atleti.

CES 2019: un interprete per l'Assistente Google

Tra le novità giunte dal CES 2019 di Las Vegas per l'Assistente Google anche quella che trasforma l'IA in un interprete in tempo reale.

Bixby è pronto ad abbracciare le app di Google

Samsung ha scelto il CES 2019 di Las Vegas per annunciare l'arrivo della compatibilità tra l'assistente virtuale Bixby e alcune app di Google.

Deepfake, Scarlett Johansson getta la spugna

Deepfake, Scarlett Johansson getta la spugna

Cercare di contrastare l'impiego degli algoritmi IA per la generazione di fake porn è una battaglia persa: l'amara conclusione di Scarlett Johansson.

Il 2019 che verrà tra 5G, privacy, IA e smartphone

Abbiamo chiuso il 2018 e messo un piede nel 2019: proviamo a immaginare cosa ci riserveranno i prossimi dodici mesi, tra privacy e tecnologia.

MISE, ecco il team di esperti per IA e blockchain

1

Il MISE ha comunicato l'elenco degli esperti che dovranno stilare le linee guida per le future politiche nazionali in tema di IA e Blockchain.

Quanti Amazon Echo sotto l'albero e Alexa inciampa

1

In molti hanno scelto di mettere un dispositivo Amazon Echo sotto l'albero, tanto che i server di Alexa hanno faticato a reggere il colpo.

IA e riconoscimento facciale: la linea di Google

Intelligenza artificiale, riconoscimento facciale e privacy: la posizione di Google e la necessità di stabilire una policy su un tema delicato.

IA contro gli stalker al concerto di Taylor Swift

IA contro gli stalker al concerto di Taylor Swift

In fase di test ai concerti di Taylor Swift un sistema di riconoscimento facciale progettato per individuare la presenza di stalker nel pubblico.

Gli USA e lo spauracchio del riconoscimento facciale

L'appello del gruppo statunitense AI Now: si definisca una normativa per regolamentare l'impiego dei sistemi dedicati al riconoscimento facciale.

AlphaZero batte le altre IA a scacchi, Go e shogi

L'intelligenza artificiale sviluppata da DeepMind, AlphaZero, ha stracciato gli algoritmi concorrenti nelle partite di scacchi, Go e shogi.

Duplex: al debutto l'IA di Google, come funziona

2

L'intelligenza artificiale Duplex sviluppata da Google in fase di rollout: alcuni utenti Pixel possono già sfruttarla per prenotare un ristorante.

Amazon: all-in su Echo e Alexa, due città per HQ2

Il gruppo di Jeff Bezos intensifica il proprio impegno sullo sviluppo di Echo e Alexa, annunciando la realizzazione dell'Amazon HQ2 in due città.

Anche DeepMind nel team di Google Health

Anche DeepMind nel team di Google Health

La divisione di DeepMind al lavoro sui progetti legati alla salute viene assorbita dal nuovo team Google Health guidato da David Feinberg.

IA: nei TG cinesi il primo anchorman virtuale

L'agenzia cinese Xinhua ha presentato il suo primo anchorman virtuale: l'intelligenza artificiale si fa conduttore televisivo per leggere le notizie.

AGCOM: facciamo attenzione con Big Data e IA

L'AGCOM predica la necessità di un principio di accountability per piattaforme e algoritmi in tema di Big Data e Intelligenza Artificiale.

IA per la diagnosi preventiva dell'Alzheimer

Attraverso l'analisi delle scansioni cerebrali ottenute mediante PET, gli algoritmi potrebbero diagnosticare preventivamente la malattia di Alzheimer.

L'IA che prevede un'intossicazione alimentare

Google e la Harvard University hanno elaborato un modello in grado di stabilire in quali ristoranti la qualità del cibo servito lascia a desiderare.

Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?

Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?

Il punto sull'Intelligenza Artificiale con Alessandro Vitale, membro della task force dell'AGID sull'IA e autore del libro Artificial Intelligence.