Social Network : notizie del giorno e breaking news

Facebook: un freno alla raccolta dati in Germania

Entro le prossime settimane la Germania imporrà a Facebook modalità di trattamento dei dati più rispettose degli utenti e della loro privacy.

Fake news su Facebook, un problema degli over 65

Da una ricerca condotta nel 2016 emerge come a condividere maggiormente fake news su Facebook siano gli utenti con età superiore ai 65 anni.

Mark Zuckerberg e i buoni propositi per il 2019

Nel 2019 appena iniziato l'impegno di Zuck è finalizzato a organizzare una serie di discussioni pubbliche sul ruolo della tecnologia nella società.

1000 dollari per stare un anno senza Facebook

2

Una ricerca svela che, mediamente, poco più di 1000 dollari sarebbero sufficienti per convincere un utente a rimanere senza Facebook un anno intero.

G+: Google spegnerà le prime API a fine gennaio

G+: Google spegnerà le prime API a fine gennaio

Il gruppo di Mountain View accelera il cammino che porterà entro i prossimi mesi allo spegnimento della versione consumer di Google+.

Amnesty International affonda Twitter

Il difficile anno dei social media vede Twitter virare al ribasso a seguito delle accuse di Amnesty International sulla tossicità dei contenuti.

Facebook replica al NYT: partner e messaggi privati

Facebook prova a fare chiarezza su partner, privacy e messaggi privati, ma permangono dubbi su trasparenza e modalità di accesso alle informazioni.

Twitter: i post tornano in ordine cronologico

1

Agli utenti la possibilità di tornare a visualizzare i post condivisi su Twitter dal più recente: il rollout della funzionalità parte oggi.

Facebook: i dati degli utenti a oltre 150 aziende

Oltre 150 aziende, molte appartenenti all'ambito hi-tech, avrebbero effettuato un accesso intrusivo alle informazioni degli utenti Facebook.

Influencer: la moral suasion dell'Antitrust

Influencer: la moral suasion dell'Antitrust

Il social network in blu dovrà rivedere le modalità di raccolta per alcuni dati riguardanti gli utenti e quelle di condivisione con applicazioni esterne alla piattaforma, comprese Instagram e WhatsApp che come ben noto sono controllate dalla stessa Facebook....

Twitter: quando il meme nasconde un malware

Mediante l'impiego della steganografia è stato possibile nascondere del codice malevolo all'interno di alcuni meme condivisi pubblicamente su Twitter.

Facebook: dov'è la funzionalità Clear History?

Sono ormai trascorsi sette mesi dalla promessa di Mark Zuckerberg, ma della funzionalità Clear History di Facebook ancora nessuna traccia.

Influencer, ora si va oltre la moral suasion

L'uso degli hashtag che esplicitano le campagne di influencer marketing sta aumentando, ma l'Antitrust promette controlli sempre più serrati.

Facebook: bug espone foto di 6,8 milioni di utenti

Il bug di un'API offerta agli sviluppatori ha consentito a questi ultimi di accedere a fotografie caricate su Facebook, ma mai condivise dagli utenti.

Il 2018 di Instagram tra cuori, ASMR e challenge

Il 2018 di Instagram tra cuori, ASMR e challenge

Instagram fotografa i trend del 2018 che si sta per chiudere: dagli sticker ai filtri, dagli hashtag più condivisi alle challenge diventate virali.

Instagram: Creator Account per artisti e influencer

La piattaforma controllata da Facebook sta per introdurre una nuova tipologia di profilo: i Creator Account in arrivo nel 2019 su Instagram.

L'anno di Facebook: online il 2018 Year In Review

I trend che hanno caratterizzato il 2018 su Facebook: dalle manifestazioni agli eventi sportivi, fino al ricordo delle celebrità scomparse.

Facebook, allarme bomba rientrato a Menlo Park

Un allarme bomba, poi fortunatamente rivelatosi infondato, ha portato all'evacuazione di alcuni edifici nel quartier generale di Facebook e Instagram.

Facebook sa dove sei, saprà dove vai

Alcuni brevetti depositati da Facebook descrivono tecnologie e sistemi in grado di predire i luoghi che saranno visitati dagli utenti.

Fonti e notizie: social media battono quotidiani

Fonti e notizie: social media battono quotidiani

Negli Stati Uniti il 20% delle persone accede a notizie e informazioni dai social, solo il 16% dai quotidiani: un sorpasso storico.