Musica : notizie del giorno e breaking news

La musica di Bollywood in streaming su Spotify

Stretta di mano tra Spotify e T-Series, il secondo canale più popolare di YouTube, per portare in streaming sulla piattaforma la musica di Bollywood.

Streaming: pace fatta tra Spotify e Wixen

Stretta di mano tra le parti: nessuna informazione in merito all'entità dell'accordo economico raggiunto, ma Spotify e Wixen collaboreranno in futuro.

Platoon è l'acquisizione di Apple per la musica

La mela morsicata ha finalizzato l'acquisizione della startup londinese Platoon, dal 2016 al lavoro con i musicisti per la distribuzione dei lavori.

Spotify: nel 2018 dominano Drake e Ariana Grande

Spotify svela la classifica di brani, playlist e artisti più ascoltati in streaming nel 2018 sulla piattaforma: dominano Drake e Ariana Grande.

Lo streaming di Apple Music arriva su Amazon Echo

Lo streaming di Apple Music arriva su Amazon Echo

Il catalogo in streaming della piattaforma Apple Music sarà presto accessibile tramite Alexa sui dispositivi smart della linea Amazon Echo.

Chromecast e Google Home suonano la stessa musica

I Chromecast possono ora essere inseriti all'interno di un gruppo, insieme ai dispositivi Google Home, per la riproduzione dell'audio multiroom.

Spotify Connect, lo streaming è gratis per tutti

Gli utenti free di Spotify potranno beneficiare della funzionalità Connect per lo streaming musicale in alta risoluzione sugli speaker compatibili.

L'Antitrust pone fine al monopolio SIAE

L'Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato ha posto fine con un provvedimento al monopolio SIAE: vince SoundReef e ora cambia tutto.

YouTuber a raccolta contro l'articolo 13

2

YouTube chiama a raccolta i propri creatori contro l'articolo 13 della riforma europea del copyright poiché metterebbe a rischio il proprio modello.

Spotify e Wear OS: lo streaming musicale al polso

Spotify e Wear OS: lo streaming musicale al polso

In arrivo una nuova versione dell'app Android di Spotify ottimizzata per l'interazione con gli smartwatch basati sul sistema operativo Wear OS.

Winamp e lo streaming, la nuova vita del lama

Il lettore musicale per eccellenza si prepara per un ritorno in grande stile: nel 2019 l'arrivo di una piattaforma-aggregatore a marchio Winamp.

Apple compra Asaii per trovare l'X-Factor

Confermata l'acquisizione, da parte di Apple, del team Asaii che ha sviluppato un sistema in grado di scoprire i migliori artisti musicali emergenti.

IFPI: nella musica di oggi domina lo streaming

Il nuovo report pubblicato dalla International Federation of the Phonographic Industry fotografa lo stato del mercato musicale e dello streaming.

Spotify for Podcasters disponibile in beta release

Il colosso della musica in streaming ha lanciato, al momento disponibile solo in versione beta, il nuovo servizio Spotify for Podcasters.

Biglietti concerti: istruttoria AGCM su TicketOne

Biglietti concerti: istruttoria AGCM su TicketOne

1

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un'istruttoria nei confronti di TicketOne per presunto abuso di posizione dominante.

Un servizio di streaming coi live dei Led Zeppelin

Materiale inedito con le esibizioni dal vivo dei Led Zeppelin, disponibile attraverso una nuova piattaforma di streaming lanciata dal gruppo.

Apple chiude l'affare Shazam: ora l'integrazione

Apple ha definitivamente chiuso le pratiche per l'acquisizione di Shazam: il servizio sarà presto senza pubblicità e integrato in Apple Music.

TNTVillage e TNTrip verso la resa dei conti

4

Mentre TNTVillage e TNTRip sono alle prese con una questione legale, le regole del copyright sono in discussione in altre sedi e in altri contesti.

Apple-Shazam, semaforo verde dall'Europa

La Commissione Europea si è espressa con parere favorevole in merito all'acquisizione del servizio Shazam da parte del gruppo di Cupertino.

Europa, l'estate del mercato unico digitale

Europa, l'estate del mercato unico digitale

Il mercato unico digitale europeo inizierà a farsi notare questa estate: molti cittadini si porteranno in valigia i propri GB e i propri abbonamenti.